Supplementari fatali alla Fiorentina: Ezzalzouli condanna i viola (2-2), Betis in finale
08/05/2025 | 23:44:00

Non riesce l’impresa come all’Inter, per la Fiorentina. I supplementari stavolta sorridono a una spagnola. Alla finale di Conference League va il Betis grazie a un gol di Ezzalzouli al 97′. Finisce 2-2 al Franchi, i viola escono di scena in semifinale. Finisce 2-1 al 90′ al Franchi con i viola che ribaltano il Betis, vincendo 2-1 al 90′, stesso risultato in favore degli spagnoli all’andata. Una doppietta di Gosens ribalta la rete di Antony. Betis che passa in vantaggio con un bellissimo calcio di punizione di Antony. La Fiorentina reagisce subito. Al 34′ da corner, pareggia Gosens. Bella girata aerea del tedesco su calcio d’angolo battuto da Mandragora che ristabilisce la parità del Franchi. Fiorentina che la ribalta al 41′. Doppietta di Gosens che sfrutta un calcio d’angolo ben battuto da Adli, sul quale ruba il tempo a tutti l’esterno tedesco che di testa insacca ancora. Risultato complessivo ora in parità, 2-1 all’andata, 2-1 a Firenze. Nella ripresa, la Fiorentina attende il Betis che prova a pareggiare per tornare avanti nel discorso qualificazione. Chance dell’ex Napoli, Nata, che sfiora il 2-2. Gara che si scivola fino al minuto 85′, quando Mandragora con un calcio di punizione mette i brividi alla difesa del Betis. All’89’, miracolo di De Gea su Antony che salva la Fiorentina. Finisce 2-1 al Franchi, si va ai supplementari anche a Firenze per decidere la finalista, questa volta di Conference League.
Nei supplementari, al 97’ il Betis trova il 2-2 e torna in vantaggio nella sfida di semifinale di Conference League. Grande azione degli iberici, che liberano Antony sulla destra: cross al bacio del brasiliano per l’accorrente Ezzalzouli, che deposita nella porta rimasta sguarnita.
Fiorentina che ci prova, in particolare con i calci piazzati. Al 119′, palo di Ezzalzouli che non chiude la gara, la Fiorentina è ancora viva. Ma nel finale, Viola poco lucidi, il Betis con il 2-2 va in finale. Ora sfida al Chelsea il 28 di maggio a Wreslavia per l’atto finale.
Foto: X Betis