Ultimo aggiornamento: giovedi' 18 aprile 2024 15:10

Stroppa: “Chiedo una vittoria contro il Parma per chiudere bene il 2020. Non è il momento per parlare di mercato”

21.12.2020 | 13:46

Giovanni Stroppa, tecnico del Crotone, in conferenza stampa ha presentato la gara di domani con il Parma:

Crotone sempre propositivo, ma i numeri dicono che subisce troppi gol ed ha il peggiore attacco.
“Sicuramente possiamo fare qualcosa in più, mi dispiace ma purtroppo è il nostro viatico, una storia che si ripete: abbiamo i nostri limiti, ma ci vuole attenzione nel fare le cose. Quando siamo attenti si vede”.

Condizionati dalla classifica poco felice?
“Assolutamente no, ci siamo avvicinati a chi ci precede e siamo sempre più convinti che la salvezza è alla nostra portata, bastano una o due partite. È chiaro che noi dobbiamo vincere nella speranza che gli altri non facciano risultato, questo potrebbe accadere già nella prossima partita quindi siamo sicuramente concentrati su ciò che può accadere in positivo”.

Il Parma?
“Dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto, la squadra ha dimostrato che con la giusta determinazione può fare una gara positiva. Molina verrà valutato domani mattina, degli altri infortunati non abbiamo recuperato nessuno. Marrone è squalificato, ma gli altri ci sono e bisogna soltanto ritrovare la giusta condizione, mi auguro che i ragazzi abbiano riposato nel modo giusto. Sicuramente metteremo in campo la formazione migliore.
Il Parma è una squadra che sa bene cosa deve fare, Liverani ha già dimostrato le sue qualità a Lecce. Lo sta dimostrando forse con un po’ più di fatica, ma perché ha avuto meno tempo a disposizione, ma il Parma ha già idee consolidate e che ha recuperato giocatori importanti. Sanno interpretare bene i momenti della partita e hanno gamba, a campo aperto ci sono giocatori pericolosi. Dovremo affrontarla con lo stesso Spirito che abbiamo avuto con lo Spezia. In caso di vittoria possiamo chiudere il 2020 con una classifica diversa.

Quando pianificherà il mercato con la società?
“Sicuramente non oggi e nemmeno domani, è un discorso da rinviare in questo momento, non ci penso”.

Foto: Crotone TV