Ultimo aggiornamento: venerdi' 15 november 2019 00:25

“Squinzi, occhi illuminati dal Sassuolo”: Magnanelli racconta il suo Presidente

17.10.2019 | 19:25

In ricordo di Giorgio Squinzi. L’emittente DAZN ha voluto dedicare uno speciale al presidente del Sassuolo, recentemente scomparso. A parlare, fra gli altri, è stato Francesco Magnanelli, capitano storico del club neroverdi: “Sono arrivato ai tempi della C2, all’epoca non era molto presente. Ricordo, però, che quando l’ho incontrato c’è stato un grande feeling. Dava un senso di protezione a chi lavorava accanto a lui.

Voglia di migliorarsi parola d’ordine: “Ha sempre cercato di farci capire quali erano gli altri obiettivi, puntando tutto sul lavoro onesto e pulito, senza andare a cercare altri tipologie di scorciatoie”.

Nel finale dell’intervento, Magnanelli ha ricordato alcuni momenti, senza trannere la commozione: “Gli brillavano gli occhi quando potevamo regalargli delle soddisfazioni. Ricordo ad esempio il giorno della promozione dalla B alla A. Parlo di un presidente che guardava lontano, lungimirante, che ha costruito prima di lasciarci un centro sportivo che è una casa. Se avesse avuto tempo, sono certo che avrebbe potuto fare molto di più”.

Foto: Zimbio.com