Spalletti conferenza 2018 Inter You Tube

Spalletti: “Stiamo lavorando bene. Ma possiamo fare ancora di più”

L’Inter torna a concentrarsi sul campionato dopo la vittoria in Champions League. Il tecnico nerazzurro, in conferenza stampa, ha presentato la gara di domani contro la SPAL: “In passato ci è successo di calare a seconda della tensione dl gioco. Dobbiamo mantenere la qualità. Dobbiamo completare un ciclo vincente“. Sulla possibilità di vedere a riposo uno fra Vecino e Brozovic: “Corrono molto perché gli altri spesso allungano molto. Fanno metri inutili e disperdono energie. Sceglieremo in relazione alla qualità che abbiamo in rosa“.

La partita di Eindhoven è stata forse la migliore della stagione finora. Spalletti commenta: “Continueremo così. Ma secondo me non ci siamo ancora espressi al massimo. Siamo chiamati a dare valore a questi colori. Abbiamo ottenuto ottimi risultati e con equilibrio. Un qualcosa di diverso rispetto al passato quando spesso saltava il banco. Ora manteniamo questo ritmo, andando a fare risultato anche domani“.

Eppure le primissime partite del campionato non erano andate benissimo: “Contro il Parma abbiamo fatto una buonissima partita, anche senza costruire molte occasioni da gol. Escluso qualche ripartenza di Gervinho, non abbiamo concesso niente. Si potevano sfruttare gli episodi, andare dritto per dritto verso la linea difensiva. Come prestazione però non è stata molto diversa delle più recenti. La differenza la fa il lavoro, la disponibilità, quello che si dice ogni giorno. L’Inter decide di percorrere una strada? Sono tutti lì che ascoltano e non puoi raccontare le favole. Abbiamo avuto delle complicazioni, ma poi si è pigiato più forte e si è passati dove si voleva passare“.

 

Foto: YouTube Inter





Archivio: News