Ultimo aggiornamento: giovedi' 28 marzo 2024 00:25

Sottil: “Contro lo Spezia partita dura, Semplici porterà entusiasmo. Pereyra e Thauvin sono valori aggiunti”

25.02.2023 | 14:10

Sottil sito ufficiale udinese

Andrea Sottil è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro lo Spezia: “È una buonissima squadra, ha una rosa molto competitiva come ho detto anche all’andata. Semplici è un allenatore esperto di categoria che porterà idee, concetti ed entusiasmo. Mi aspetto quindi un’altra partita dura perché tutte le squadre cercano punti per il proprio obiettivo. Dobbiamo essere bravi a fare la nostra gara e secondo me l’abbiamo preparata bene, con entusiasmo e serenità, altrimenti si rischia di entrare in un trend negativo che non ha senso e modo di esserci. Sono molto fiducioso e convinto su una grande prestazione dei ragazzi”.

Su Ebosse e i recuperi: “Per Ebosse ci dispiace moltissimo perché Enzo è un giocatore forte ed un bravissimo ragazzo, che si è inserito subito nella dimensione Udinese. Gli auguro di recuperare il più velocemente possibile. Lo aspettiamo a braccia aperte. La settimana è stata intensa tanto lavoro e concentrazione per preparare al meglio la partita di domani. Aver recuperato Perez e Masina è un bene: più giocatori sono disponibili e meglio è per tutto, per la squadra, la qualità e l’intensità degli allenamenti, la cosa più importante”.

Su Pereyra e Thauvin: “L’ho già detto tante volte, il primo è un giocatore straordinario che può giocare in tutti i ruoli, un vero valore aggiunto. Deve solo perfezionare la condizione fisica, ma manca pochissimo. Thauvin sta ritrovando la condizione migliore, lavora con intensità ed entusiasmo. È un giocatore tecnico a cui piace uscire e manovrare l’azione, con un bel tiro e capacità di inserimento. Anche con lui un’arma in più sia per iniziare la partita sia in corsa”.

Foto: sito ufficiale Udinese