Ultimo aggiornamento: martedi' 15 giugno 2021 18:22

Simone Inzaghi: “E’ stato un periodo durissimo. Con il Milan gara da dentro o fuori”

25.04.2021 | 13:28

Simone Inzaghi torna a parlare in conferenza stampa dopo le problematiche legate al Covid-19. Il tecnico ha presentato la sfida di domani tra Lazio e Milan. 

Queste le sue parole: “Sono molto contento di essere tornato, non è stato un periodo facile. Avere una moglie e tre figli positivi non è stata una bella esperienza. Fortunatamente è passata. Ci tenevo a fare i complimenti ai ragazzi e al mio staff, abbiamo vinto due partite importanti”.

Si riparte con il Milan: la Champions però è complicata…
“Domani sarà importante, è una partita da dentro o fuori. Per la corsa Champions ci ha penalizzato il girone d’andata, con le partite in Europa che ci hanno condizionato. Poi abbiamo fatto una grande rimonta: nelle ultime 16 partite ne abbiamo vinte 12. Dobbiamo continuare a crederci”.

Le rotazioni nella formazione?
“Ieri abbiamo fatto un allenamento veloce, molti erano ancora affaticati dopo Napoli. Domani scioglierò i dubbi”.

Gli episodi di Napoli?
“Ognuno è libero di farsi una propria idea. Purtroppo non siamo stati artefici del nostro destino giovedì, anche se bisogna fare i complimenti al Napoli: aveva tutti i giocatori al massimo e ha fatto una grande partita. Ci dispiace, avevamo fatto uno sforzo incredibile”.

Sul rinnovo: “Sono appena tornato. Con tranquillità faremo tutto”. 

Foto: Sito Lazio