Ultimo aggiornamento: mercoledi' 24 aprile 2024 00:33

Ronaldo e Morata regalano la Supercoppa alla Juve: 2-0 sul Napoli. Insigne sbaglia il rigore del pari

20.01.2021 | 22:56

E’ della Juventus il primo titolo del 2021, i gol di Ronaldo e Morata permettono ai bianconeri di superare il Napoli e di conquistare la nona Supercoppa Italiana della sua storia.
A Reggio Emilia il primo tempo regala poche emozioni, con un inizio teso da entrambe le parti, l’unica vera chance è un colpo di testa ravvicinato da parte di Lozano respinto alla grande da Szczesny. La ripresa si apre con il neo-entrato Bernardeschi che si rende pericoloso su un cross proveniente dalla sinistra, Ospina salva la palla poco prima del suo ingresso in porta. Ma il portiere colombiano non può opporsi al 64′ su Cristiano Ronaldo: il portoghese, sugli sviluppi di un corner battuto da Bernardeschi, sfrutta una deviazione sfortunata da parte di Bakayoko e punisce il Napoli.
All’80’ Lorenzo Insigne ha la possibilità di rimettere in gioco i suoi dagli undici metri, Valeri punisce l’intervento in ritardo di McKennie su Mertens, ma l’attaccante azzurro tira a lato il calcio di rigore.
Nei minuti finali il Napoli prova ad ottenere il pareggio, sostenuto a grande voce da Gattuso, ma dopo un altro salvataggio miracoloso su Lozano da parte del portiere polacco al 93′, i bianconeri ripartono in contropiede e Morata chiude la partita. Finisce 2-0 e la Juve può festeggiare il primo titolo dell’era Pirlo.

Foto: Twitter Juventus