Ultimo aggiornamento: giovedi' 25 aprile 2024 09:31

Roma, Santon e Mirante si presentano a Trigoria. Le parole dei giallorossi

13.07.2018 | 13:16

Davide Santon alla Roma è stata una trattativa che vi abbiamo raccontato in esclusiva a partire dal 20 giugno. È durata qualche giorno per via del trasferimento in contemporanea di Nainggolan all’Inter. Ma poi è arrivata l’ufficialità il 26 giugno: valutato 9,5 milioni di euro, ha firmato un contratto quadriennale. Oggi è stato presentato in conferenza stampa al centro sportivo Fulvio Bernardini, insieme al suo nuovo compagno Antonio Mirante, portiere prelevato dal Bologna: contratto fino al 2021 con un ingaggio di 4 milioni a stagione. Queste le parole dei due tesserati giallorossi.

Santon: “Ho scelto la Roma per riscattarmi: sono venuto qui per far vedere quanto ancora posso dare. Alla Roma ci sono grandi giocatori come Florenzi e Kolarov. Io posso giocare sia a sinistra che a destra, non ho preferenze. Il rapporto con i tifosi dell’Inter fa parte del passato. Ci sono state alcune incomprensioni, ma le ho già dimenticate. Con i tifosi della Roma invece ho avuto subito un bell’approccio. Non so se tutti sono felici del mio arrivo, ma sono stato molto contento specialmente ieri durante l’allenamento al Tre Fontane dove mi hanno applaudito. Con Spalletti? Ci sono state delle situazioni che mi hanno portato a questo cambiamento, ora sono contento e avrò modo di conoscere bene Di Francesco”.

Mirante: “Rappresenta un punto d’arrivo importante per me, ma anche un’ambizione e un confronto con una squadra importante. Ho fatto il settore giovanile in una squadra importante, ora ci arrivo da uomo ed è motivo di grande soddisfazione. Savorani? Sicuramente i miglioramenti dei portieri passati qui sono sotto gli occhi di tutti. È un allenatore che pretende tanto, è esigente, però allo stesso tempo dà grande attenzione alla tecnica. La crescita di Alisson è una conferma a tutto questo. Dopo il fallimento del Parma c’era stata qualche chiacchiera, così come nell’estate scorsa. La trattativa più concreta è quella di questa sessione di mercato e l’ho colta al volo. E’ una cosa che ho voluto fortemente, in questa sessione non aspettavo altro”.

Foto: facebook Roma