Ultimo aggiornamento: venerdi' 26 aprile 2024 00:31

Rogg su Genoa-Fiorentina: “Juric non ha detto la verità”

12.09.2016 | 15:21

Genoa-Fiorentina è stata rinviata a data da destinarsi a causa della pioggia che ha reso impraticabile il Marassi. Andrea Rogg, direttore generale deli viola,  è tornato sull’argomento ai microfoni di Italia 7, smentendo Ivan Juric. L’allenatore genoano infatti, ieri pomeriggio, aveva dichiarato che la Fiorentina si era opposta al ritorno in campo dopo la sospensione momentanea della gara.  Ecco le sue parole:

GENOA-FIORENTINA – “Non è vero, come ha detto Juric, che abbiamo spinto per non giocare: abbiamo semplicemente rispettato il regolamento con la Lega che ha preso la decisione”.

SQUADRA – “C’è massima fiducia, la squadra deve amalgamarsi visto la presenza di nuovi calciatori che hanno bisogno di ambientarsi”.

LEGA E MERITOCRAZIA – “Crediamo che i criteri di valuzione e di assegnazione di benfici siano iniqui, ad esempio il bacino di utenza. Vogliamo che ci sia la meritocrazia. Ad esempio la partecipazione alle coppe dovrebbe essere più importante di un dato anagrafico. Tra due anni l’Italia avrà un posto in più in Champions: se questa regola fosse stata già in vigore, negli ultimi anni avremmo partecipato almeno 4-5 volte”.

EUROPA – “Ci conoscono e ci temono: non vedo sorrisi quando le altre squadre vengono sorteggiate contro di noi.Siamo nell’élite europea”.