Ultimo aggiornamento: venerdi' 28 febbraio 2020 12:49

Ranieri: “Vittoria vitale e meritata. Ramirez alza la nostra qualità. Restiamo con i piedi per terra”

08.02.2020 | 20:27

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria contro il Torino: “Per noi questa partita era vitale, era importante vincere una partita non semplice. Abbiamo giocato bene, forse nel primo tempo serviva più praticità. Alla prima loro occasione abbiamo subito gol, ma la squadra è abituata a subire e poi reagire (ride, ndr). Con il Napoli siamo stati troppo vogliosi di vincere. Sono tre punti importanti e meritati, dobbiamo continuare così”.

Ramirez?
“Ne ho avuti tanti di giocatori, vorrei ricordare anche Zola. Questi giocatori ti alzano il livello tecnico. Quando sta bene fisicamente gioca per i compagni e riesce a far gol. Le sue qualità le ha sciorinate tutte”.

Riempie bene l’area.
“Se non ricordo male il primo gol della mia gestione è il suo. Ha queste capacità di inserimento”.

Riesce a cambiare le stagioni.
“Non so se riusciamo a tirarci fuori in fretta, l’importante è tirarsi fuori. Restiamo con i piedi a terra. Capisco che i nostri tifosi possono sognare, ogni partita è importante e decisiva. Ho chiesto positività, con la qualità che hanno siamo riusciti ad aiutarci uno con l’altro, poi c’è il campo che deve darti risposte. Possiamo sempre cadere, ma dobbiamo avere la voglia di rialzarci”.

Foto: Sampdoria Twitter