Ultimo aggiornamento: mercoledi' 24 aprile 2024 16:52

Ranieri: “Pronti a fare di necessità virtù, contro la Juve non ci arrenderemo senza combattere. Quagliarella disponibile”

17.12.2019 | 13:30

La 17esima giornata di Serie A si apre in anticipo con la sfida di domani a Marassi tra Sampdoria e Juventus. L’allenatore dei blucerchiati, Claudio Ranieri, è intervenuto nella conferenza stampa di vigilia per presentare i temi del match: “Il tridente della Juve è bellissimo. Non so se lo riproporrà domani. Magari sarà sempre tridente, ma non con quegli interpreti. Noi cercheremo di fare la nostra partita, non ci arrenderemo senza combatterla“.

Post derby 

“Io normalmente penso subito alla partita successiva. Il giorno dopo, o una settimana o quindici giorni, il mio pensiero va alla partita successiva. La vittoria non ci ha destabilizzato. Saremmo rimasi concentrati lo stesso. La Juve viene qui da noi, benvenuta, e cercheremo di fare una grande partita. Visto che giochiamo contro una squadra super tecnica, riposare qualche giorno in più avrebbe fatto bene. Faremo di necessità virtù”.

Formazione 

“Ekdal oggi ha provato, lo proveremo anche domani e poi vediamo. Quagliarella sta bene, ha recuperato. Ha fatto l’allenamento ed è disponibile. Gabbiadini sta entrando sempre di più in forma, sta ritrovando la vena del gol. Ha dei colpi da grandissimo campione. Come ho detto precedentemente, se sorridesse di più alla vita sarebbe perfetto”.

Lotta salvezza 

“La lotta sarà dura perchè questo è un campionato particolare. Ci sarà da lottare, soffrire ed essere concentrati fino all’ultimo. I tifosi mi hanno un po’ conosciuto. Prometto sudore per la maglia, lavoro e lucidità”.

Squalifica di Vieira 

“E’ una grossa perdita perchè recupera molti palloni. E’ un giocatore che sta crescendo. All’inizio faceva qualche errore di passaggio. Ora sta crescendo moltissimo, sono felice. Thorsby potrebbe essere una soluzione là in mezzo”.

Sarri

“Lui aveva chiesto di vedere i miei allenamenti, io gli dissi che ci sono migliori allenatori anche in C. Io sono andato da lui a Londra. E’ un allenatore capace, sta facendo giocare la Juve col suo stile. Non è facile: per noi è una grande partita, per loro un grande futuro”.

Mercato 

“La mia concentrazione è incentrata a questa partita e poi avremo tutto il tempo di pensare al mercato”.

Foto: Twitter Sampdoria