Ultimo aggiornamento: mercoledi' 24 aprile 2024 00:33

RAK-SAKYI, IL FUTURO DEL CRYSTAL PALACE CHE UNISCE TECNICA E IMPREVEDIBILITÀ

10.06.2022 | 13:00

Come noto, il sistema calcistico inglese beneficia di una serie di tornei per le squadre Under 23 (Premier League 2, così come la Professional Development League), competizioni in cui i giovani possono mettere in mostra e, al contempo, essere impegnati anche con le prime squadre oppure optare per un’esperienza in prestito nelle competitive e fiammanti serie inferiori del calcio d’Oltremanica. Soffermandoci proprio sulla Premier League 2, presentiamo il miglior giocatore di una delle compagini più altalenanti ma divertenti della stagione oramai terminata: parliamo di Jesurun Rak-Sakyi del Crystal Palace.

Classe 2002, Rak-Sakyi ha sposato il progetto Crystal Palace nel 2019, dopo essere stato mandato via dal Chelsea che – seppur a seguito di settimane di riflessione – ha ritenuto opportuno non continuare ad avvalersi delle prestazioni del ragazzo. La scelta di indossare la casacca delle Eagles ha finora pagato dividendi per l’ala dell’Inghilterra Under 20, capocannoniere della Premier League 2 2021/2022 assieme a un altro gran talento come James McAtee del Manchester City (18 gol per entrambi i calciatori).

Rak-Sakyi è un’ala molto tecnica, che desidera e ricerca l’uno contro uno sia per rientrare sul suo piede forte (il mancino), che per andare sul fondo e poter poi crossare magari dopo una sterzata. Cerca spesso la porta, come testimoniato dal numero di gol realizzati nell’ultimo campionato, atleticamente non teme confronti e fisicamente ha una buonissima struttura, certamente adatta alle richieste del calcio inglese. Nominato Under-23 Player of the Season del suo club, è inoltre sceso in campo due volte con la prima squadra allenata da Patrick Vieira, curiosamente alla prima e all’ultima giornata. In un Crystal Palace che si sta rivelando molto attento alla possibilità di valorizzare giovani talenti (Gallagher, seppur in prestito, e Guéhi su tutti), è legittimo pensare come il prossimo di questa nidiata possa essere lui, Jesurun Rak-Sakyi.

Foto: Instagram Rak-Sakyi