Ultimo aggiornamento: venerdi' 29 marzo 2024 09:40

Piatek: “Forse ho sbagliato durante il ritiro, ora sto bene. Pioli trasmette positività. Gattuso? Gli auguro il meglio”

12.12.2019 | 19:32

Krzysztof Piatek, attaccante del Milan nettamente ritrovato sotto l’aspetto fisico, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport: “Le difficoltà degli ultimi mesi? Per i tifosi, per il club quando il primo attaccante non è in forma e non gioca può essere un problema. Io però penso sempre positivo, lavoro duro e ho tutto per fare bene. Ma adesso mi sento meglio e ho sensazioni positive”.

Sui motivi della crisi: “Il calcio è così. Forse ho sbagliato delle cose durante la preparazione estiva. Nelle prime partite non mi sentivo bene fisicamente, non ero fresco. Mi sentivo pesante e senza energie. E’ stato un problema, ma adesso mi sento bene”.

Su come si sente ora: “Gioco bene con la squadra, lotto e recupero molti palloni. Questo è il vero Piatek, voglio continuare così”.

Sul fatto di aver segnato solo 4 gol contro i 17 dello scorso anno a metà stagione: “La scorsa stagione avevo più gol, ma quando sono in grande forma posso segnare 6-7 gol in poche partite. Penso solo a questo, posso segnare gli stessi gol della scorsa stagione”.

Sull’importanza di Pioli nella sua rinascita: “Lui trasmette positività alla squadra e per questo riusciamo a giocare meglio. Vogliamo dimostrare contro il Sassuolo quanto di buono fatto contro il Bologna. Questa sarebbe la cosa più importante”.

Sulle voci di mercato a gennaio: “Sono l’attaccante del Milan. Penso solo a dare il 100%, non penso al mercato, ma solo ai 3 punti contro il Sassuolo”.

Su Gattuso: “E’ un grande allenatore che ha fatto tanto cose belle per noi, quindi gli auguro solo il meglio”.

Foto: Milan Twitter