Pellegrini: “Si intuiva che Maresca avrebbe fatto l’allenatore. Per il Betis è la prima finale europea, è un sogno essere qui”
27/05/2025 | 21:30:02

Il tecnico del Betis Siviglia, Manuel Pellegrini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Conference League contro il Chelsea.
Queste le sue parole: “Il Chelsea è pericoloso in tutto, ha ottimi giocatori ed Enzo Maresca li fa giocare con una mentalità offensiva e sappiamo che nei 90’ sarà una partita difficile e noi dovremmo essere la squadra che abbiamo visto durante tutto l’anno. Ma loro sono favoriti perché hanno un valore nettamente superiore al nostro, anche se poi a decidere è sempre il campo”.
Su Maresca spiegando che già da calciatore si capiva che avrebbe intrapreso questa carriera una volta finito di giocare: “Enzo si vedeva che sarebbe diventato allenatore, parlava tanto, faceva tante domande di tattica e tecnica, si capiva che avrebbe avuto una buona carriera da allenatore. È una partita molto importante per noi, questa è la prima finale per il Betis. Maresca? Con lui e Willy Caballero ho lavorato al Malaga e al Manchester City. Ci sentiamo ancora spesso. Aspettiamo di giocare e vincere la finale, ma se non fosse possibile sarà bello che siano loro a conquistare il trofeo”.
Foto: Instagram Betis