Ultimo aggiornamento: mercoledi' 16 giugno 2021 22:13

Paulo Sousa nuovo CT della Polonia: “Saremo una minaccia per tutti”

28.01.2021 | 16:17

Conferenza stampa di presentazione per Paulo Sousa come nuovo CT della Polonia. Il tecnico portoghese, ex Fiorentina, ha parlato degli obiettivi della Nazionale e delle potenzialità.

Queste le sue parole: “Vogliamo rappresentare una minaccia per i nostri avversari, attaccare efficacemente, controllare il ritmo del gioco gestendo bene la palla. D’altra parte, la storia del calcio polacco è in gran parte fondata sul contropiede e non possiamo rinunciare a questo. Deve far parte del nostro modello di gioco. La velocità del processo decisionale e dell’analisi delle varie situazioni di gioco sono molto importanti per me. Certamente il fatto che molti giocatori militino nei campionati migliori ci aiuterà in tal senso”.

Il ruolo di Zielinski: “Non vogliamo un solo leader, ma diversi. I giocatori stessi devono puntare al massimo, devono essere esigenti e ascoltare le istruzioni dello staff tecnico. Uno di questi leader potrebbe essere Piotr Zieliński, ma mi aspetto un contributo da tutti in campo e in panchina. Voglio parlare dei singoli giocatori solo quando affronteremo i primi appuntamenti. Ora, per vari motivi, non ha senso”.

Foto-eveyocom.jpeg