Ultimo aggiornamento: mercoledi' 24 aprile 2024 09:19

Paolo Zanetti: “Il rigore al Napoli? Contatto minimo, è stato un rigorino”

08.11.2022 | 21:00

Paolo Zanetti, tecnico dell’Empoli, ha parlato a Dazn dopo la sconfitta in casa del Napoli. 

Queste le sue parole: “Devo solo fare i complimenti ai miei perché oggi hanno dato tutto, anche in inferiorità siamo stati lì sul pezzo e questo è una grande crescita. Con la Juve abbiamo rischiato l’imbarcata, oggi abbiamo fatto alla grande contro una squadra straordinaria, tra le più belle che io abbia mai visto, stanno giocando un calcio straordinario. È motivo d’orgoglio aver concesso relativamente poco a questo Napoli. Gli episodi spostano gli equilibri, ma devo dire che anche in dieci uomini abbiamo lottato”

Sul rigore. “Preferisco non parlare dell’episodio, anche se dal campo sinceramente è stato un rigorino. L’entità del contatto è veramente nulla, ma l’arbitro ha visto così e non si può cambiare”.

C’è rammarico per qualche partita pareggiata che potevate vincere?
“Sì, ma 14 punti non sono pochi. Abbiamo combattuto su tanti campi, quest’anno abbiamo perso solo con le grandi squadre, vincendo a Bologna, facendo punti con tante squadre. In tante cose dobbiamo crescere, siamo molto giovani e possiamo crescere. Quando mettiamo in campo il cuore come oggi riusciamo a fare spesso grandi partite”.

Foto: twitter Empoli