Champions League
Ancelotti Twitter uff Napoli

Napoli-Psg: le ultimissime sulle probabili formazioni

Il San Paolo è pronto per Napoli-Psg, sfida affascinante che vale un bel pezzo di qualificazione agli ottavi di Champions League. Cinque punti in classifica per gli azzurri, uno in più dei francesi, rispettivamente al secondo e al terzo posto nel raggruppamento dietro al Liverpool. Ancelotti, salvo sorprese dell’ultim’ora, schiererà i suoi con l’ormai consueto 4-4-2. In porta Ospina, linea difensiva formata da Maksimovic (in ballottaggio con Hysaj), Albiol, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Callejon sulla corsia di destra, con Allan e Hamsik in mezzo e Fabian Ruiz (in vantaggio su Zielinski) a sinistra. In attacco, infine, la coppia gol Insigne-Mertens. Pochi dubbi anche per Thomas Tuchel: tra i pali ci sarà Gigi Buffon, che torna a calcare i campo di Champions dopo i tre turni di squalifica. Davanti a lui agiranno Marquinhos, Thiago Silva e Kehrer. Sulle corsie laterali spazio a Meunier a destra e Bernat a sinistra, mentre in mezzo ci saranno Verratti e Rabiot. Davanti, dovrebbe iniziare dalla panchina il grande ex Cavani, non al meglio della condizione: in quel caso, il tridente offensivo sarà composto da Di Maria, Neymar e Mbappé.

NAPOLI-PSG, PROBABILI FORMAZIONI:

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic (Hysaj), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hmsik, Fabian Ruiz (Zielinski); Mertens, Insigne. All.: Ancelotti.

Psg (3-4-2-1): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kehrer; Meunier, Verratti, Rabiot, Bernat; Di Maria, Neymar; Mbappé. All.: Tuchel.

 

Foto: Twitter ufficiale Napoli

Archivio: Champions League