Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 00:28

Montella: “Dopo la gara con il Milan si è esagerato”

12.04.2013 | 14:35

Sacrificio e determinazione sono due caratteristiche che non mancano alla Fiorentina. La partita in rimonta nonostante l’ inferiorità numerica contro il Milan ne è stata la conferma. Ora per Montella e i suoi c’è la trasferta insidiosa di Bergamo contro l’Atalanta che domenica scorsa è uscita con i tre punti da San Siro. Vincenzo Montella, tecnico dei viola, ne è consapervole e lo ammette direttamente nella conferenza stampa della vigilia:

E’ stata una settimana difficile dopo le polemiche post Milan? “Non è successo niente di nuovo. Si è forse esagerato un po’ troppo. Tutti sanno che la Fiorentina è una società che ha sposato da tempo il Fair play.

Situazione di emergenza?  “Non cerchiamo alibi. La partita di domani per noi è troppo importante. L’avversario è forte. Lo penso veramente. L‘Atalanta è una squadra ostica e di temperamento. Dovremo usare tutte le nostre armi”.

Pizarro? Tutti possono sbagliare. Resta il fatto che abbiamo una nostra organizzazione di gioco”.

Le belle parole da parte della Fifa nei vostri confronti?  “Complimenti ai ragazzi”.

Pasqual come sta? “Decideremo domani”.

El Hamdaoui partirà titolare? “Ci sono grosse possibilità. Lo saprete domani”.

Chi giocherà eventualmente al posto di Pasqual ed eventualmente chi indosserà la fascia di capitano? “Siamo pronti a tutto. Sulla fascia ho una mia idea ma preferisco tenerla per me”.

Atalanta? “Squadra di qualità. servirà un’occhio di riguardo su Denis e Bonaventura“.

Secondo lei per quale motivo la sua squadra riesce a imporre maggiormente il suo gioco quando affronta squadre che giocano molto la palla? “E’ un dato importante che confermo. Soffriamo di più le squadre che ci attendono e che giocano di ripartenza”.

Fonte: violachannel.tv