Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 00:28

Mirror: Van Persie, in pole c’è la Juve

06.07.2012 | 09:51

Sorpasso Juventus. Il Daily Mirror afferma che i bianconeri sono in pole per l’ingaggio di Robin Van Persie, davanti anche a Manchester City e Manchester United. Da una parte i contatti avviati con la dirigenza dell’Arsenal, a cui è stata fatta pervenire un’offerta da 10 milioni di euro. Dall’altra il desiderio dell’olandese di cambiare aria.

Secondo quanto riferito da una fonte vicina all’attaccante, Robin sarebbe ben disposto a sbarcare in un altro campionato: “Per lui la Premier League non è il luogo dove tutto inizia e tutto finisce, come può essere per un giocatore inglese. Van Persie è olandese, ha un’altra mentalità e al pari di altri grandi giocatori come Ibrahimovic può costruirsi un’ottima carriera in Italia”.

Tali indiscrezioni avrebbero indispettito e non poco Mancini e Ferguson, pronti a sborsare un ingaggio faraonico pur di poter contare sui gol del campione orange. La Juventus, secondo il Mirror, è in vantaggio e non si può lasciar scappare l’occasione: per questo pure i bianconeri sarebbero disposti a ricoprire d’oro Van Persie con uno stipendio prossimo ai 10 milioni di euro netti a stagione.