Ultimo aggiornamento: venerdi' 29 marzo 2024 00:30

Milito: “Inter, col Bayern la miglior gara per cancellare il derby. Lautaro? Con lui la squadra è al sicuro”

07.09.2022 | 09:28

Diego Milito ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport nel giorno della gara tra Inter e Bayern Monaco. L’ex attaccante nerazzurro ha spiegato il suo punto di vista sulla partita: “Io ho molta fiducia nell’Inter, è una grande squadra con un grande allenatore. Dunque, sono ottimista sulla stagione. Va certamente ritrovata la solidità difensiva, in queste ultime partite c’è stato un calo. Questa è la sfida giusta per dimostrarlo. L’esame è difficilissimo, ma anche stimolante. Togliersi di dosso la delusione derby è obbligatorio. Come si fa? Pensando che c’è tutto il tempo per indirizzare al meglio l’annata. La gara con il Milan ha portato con sé qualche dubbio. Ma non tutto è stato sbagliato, di quella serata. Perdere è doloroso, non riscattarsi lo sarebbe ancor di più”. 
Poi su Skriniar e sul suo essere, durante tutta l’estate, al centro del mercato: “Non credo. Ho la sensazione che Milan sia felicissimo di stare all’Inter. Il suo è un calo fisico, presto tornerà a essere il riferimento del reparto. Se mi chiede l’uomo chiave, rispondo con due nomi: Skriniar e Lautaro”. E proprio sull’argentino: “Ho un debole per lui, migliora ogni anno di più, adesso ha acquisito anche esperienza. Con lui l’Inter è al sicuro”.
Infine, sui punti necessari per passare il turno in Champions: “L’Inter deve provare a vincere le tre partite in casa. Ma ragionare a lunga scadenza è sbagliato. La Champions non è così. La partita è questa. E le sfide con Real Madrid e Liverpool hanno dimostrato che Inzaghi e i suoi possono giocarsela alla pari con tutti. Nel calcio gli invincibili non esistono. Si gioca a San Siro, la storia Inter impone una mentalità vincente. Passare il turno è un obiettivo, non un’impresa impossibile”.
Foto: Rizky AR Twitter