Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 13:10

Ecco “Milan China”: presentato a Pechino il nuovo ramo orientale del club

13.10.2017 | 22:42

Con questo comunicato, diffuso nelle scorse ore sul sito ufficiale del club, il Milan ha annunciato formalmente la nascita del ramo cinese, presentato a Pechino in pompa magna:

“AC Milan ha ufficialmente avviato le proprie attività in Cina. L’evento si è svolto a Pechino, con la presenza dell’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese, Ettore Francesco Sequi, il Direttore Commerciale di AC Milan Lorenzo Giorgetti, il futuro Amministratore delegato di AC Milan China Marcus Kam e le Glorie rossonere Franco Baresi e Daniele Massaro, che hanno mostrato il loro sostegno partecipando a questa speciale occasione.

Sono stati più di un centinaio gli ospiti che hanno preso parte all’evento, tra cui rappresentanti di brand internazionali, agenzie di marketing sportivo, agenzie di stampa influenti e stampa tradizionale. AC Milan ha presentato il proprio piano d’azione per lo sviluppo delle attività cinesi e il progetto di partnership sulle opportunità di sponsorizzazione e franchising, l’engagement dei tifosi locali e la formazione professionale.

Il più grande applauso della giornata è stato riservato per Lorenzo Giorgetti e Marcus Kam, quando hanno formalmente presentato il ramo cinese di AC Milan, in quel momento Giorgetti ha siglato anche la prima partnership strategica cinese con il General Manager di Alpenwater, Zhao Lei, annunciando Alpenwater come nuovo Official Partner AC Milan.

Sin dal recente acquisto da parte della proprietà cinese, AC Milan sta tornando a marciare verso la Gloria. È stata data, infatti, un’impronta più netta alla strategia globale dello sviluppo del business, soprattutto in Cina, dove il Club rossonero punta a creare partnership locali con l’obiettivo di creare situazioni vantaggiose. Il lancio di AC Milan China aumenterà la riconoscibilità del brand e dell’azienda nei mercati esteri. La filiale cinese è impegnata, poi, nel mettere in contatto la Squadra con la comunità locale attraverso prodotti e scambi culturali”.