Ultimo aggiornamento: venerdi' 11 giugno 2021 10:19

Matthaus attacca Guardiola: “La formazione scelta sabato ha sottratto la Champions al club e ai suoi tifosi”

02.06.2021 | 20:50

L’ex calciatore Lothar Matthäus , campione del mondo con la Germania a Italia ’90, ha sbottato duramente contro Pep Guardiola per la formazione scelta dal tecnico spagnolo nella finale di Champions League, persa sabato scorso contro il Chelsea, nella sua rubrica fissa su ‘ Sky Germania ‘. Ecco le sue parole, riportate da MundoDeportivo:

“Con la sua formazione ha sottratto la Champions alla società e ai tifosi. Bisogna giustamente ascoltare le dure critiche che arrivano da tutte le parti, sono certo che ci saranno dibattiti interni sulla sua continuità. I giocatori dubiteranno di lui dalla finale “, ha detto il tedesco.
Contro il Chelsea , il tecnico dei Citizens ha scelto Gundogan, De Bruyne e Bernardo Silva in mediana, lasciando in panchina Fernandinho e Rodrigo Hernandez, perni difensivi.

“Come si fa a giocare senza un centrocampista difensivo la partita più importante della storia del club? Aveva giocato così in quasi tutte le partite della stagione… Assicura equilibrio e dà al resto dei giocatori la sicurezza necessaria. Ha presentato ingegnosità fantasiosa nel peggior momento possibile, quindi meritava di perdere”, ha concluso Matthäus .

Foto: t-online.de