Ultimo aggiornamento: giovedi' 25 aprile 2024 11:43

Materazzi a Mourinho: “Mi raccomando, ricordati che giochi contro la tua squadra. Non fare scherzi”

03.12.2021 | 10:00

Marco Materazzi, ex capitano dell’Inter, a La Gazzetta dello Sport ha parlato di José Mourinho e della prossima sfida tra Roma e Inter:

Un ricordo di un altro Roma-Inter con Mourinho protagonista? “La finale di Coppa Italia 2010: José si infuriò perché prima della partita suonarono l’inno della Roma: erano loro in casa, non poteva farci niente, ma era quello il suo particolare modo di spronarci. Nessuno sa giocare sulla psicologia come lui e poi aveva costruito una squadra che era più forte di tutte le avversità”.

Ma a Roma c’è ancora quel Mourinho là? “Mou è lo stesso di sempre. Per me non è cambiato. Si trova in un ambiente diverso, un ambiente stimolante. È in un momento di reset per la sua carriera. Siamo avversari ma tutti facciamo un po’ il tifo per lui. Adesso nel suo cuore c’è  la Roma, è un professionista, vorrà vincere. Fino al fischio d’inizio sarà amore e ricordi, poi sul campo sarà battaglia”. 

Ma cosa ci sarà nel cuore di Mou prima di questa sfida? “Nel suo cuore c’è giustamente solo la Roma: è un dipendente del club, un professionista, e vorrà vincere. Proverà quello che proveranno tutti gli interisti: amore e ricordi fino al fischio iniziale, poi sarà battaglia”.

Che messaggio gli voglio mandare? “Mi raccomando, ricordati che giochi contro la “tua” squadra: non fare scherzi”

FOTO: Twitter personale