Ultimo aggiornamento: giovedi' 18 aprile 2024 00:30

Malinovsky: “Senza Gomez ho sentito più pressione, sapevo che la gente si aspettava tanto da me”

10.04.2021 | 12:25

Ruslan Malinovsky, centrocampista dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista all’Eco di Bergamo in cui ha raccontato il recupero dall’infortunio e la crescita avuta in stagione, soprattutto in seguito alla partenza del Papu Gomez. Queste le sue parole.

Sul recupero dall’infortunio: “Per un periodo avvertivo molto dolore: dopo la vittoria di inizio campionato a Roma con la Lazio non riuscivo quasi neanche a camminare. Quando sprintavo sentivo fastidio: non potevo lavorare al top e in Serie A diventa tutto difficile se non sei al 100%. Le cose sono andate meglio dopo il recupero post-Covid”.

Sulle pressioni in seguito alla partenza di Gomez: “Non ho pensato a questo, ma ho sentito un po’ di pressione perché sapevo che la gente si aspettava di più da me. Questo perché il primo anno in Italia serve per imparare la lingua e per adattarsi, ma nel secondo ci si aspetta il salto di qualità: io per primo sapevo di dovere fare meglio. Non stavo giocando il mio calcio migliore, ma ora voglio dare sempre di più”.

 

Foto: Twitter Atalanta