Ultimo aggiornamento: giovedi' 28 ottobre 2021 12:38

Luis Enrique: “Gavi forse titolare, dipende da lui. Ferran Torres? Non rischieremo”

09.10.2021 | 17:12

Durante la conferenza stampa in vista di Spagna-Francia, Luis Enrique ha fatto il punto della situazione in casa iberica. Di seguito le sue parole.

Su Gavi

“Partirà da titolare? Non so come sta dopo la partita dell’Italia, soltanto lui potrà dire come si sente. Devo capire come sta Ferran Torres, poi domani faremo le nostre decisioni. Altrimenti giocheremo con un altro giocatore offensivo. Ci servirebbero giocatori più esperti? Noi siamo una squadra, non ci sono giocatori giovani o esperti. Cercheremo di regalare una gioia ai nostri tifosi”.

Sulle condizioni di Ferran Torres

“Vediamo domani, ma non prenderemo nessun rischio. Se sarà a disposizione giocherà, ma abbiamo anche altri giocatori. Ho molta fiducia nei miei giocatori”.

Sul possesso palla, marchio di fabbrica degli iberici

“Vogliamo sempre avere in mano il possesso della sfera. In questo modo possiamo impostare meglio il nostro gioco, con la velocità possiamo creare delle difficoltà ai nostri avversari. Appena perderemo palla cercheremo di alzare subito il pressing in modo tale da non far valere le loro qualità. Non vogliamo dargli nessuna possibilità di attaccare. Noi ci adatteremo al loro modulo e al loro gioco. Non so con che modulo giocheranno, ma abbiamo tanto rispetto per i nostri avversari”.

 

Foto: Twitter Euro 2020