Ultimo aggiornamento: giovedi' 18 aprile 2024 12:00

Lewandowski: “Rispettiamo la Lazio. Anni fa ero vicino al Genoa ma volevo giocare in Champions”

14.12.2020 | 19:55

lewandowski sito uefa

Nel corso della premiazione del Golden Boy 2020, l’attaccante del Bayern Monaco, Robert Lewandowski, stella assoluta di questo 2020, ha parlato della sua stagione, svelando anche un particolare di mercato che lo ha visto vicino al Genoa quando vestiva la maglia del Lech Poznan.

Queste le sue parole: “Grazie per questo premio, è un onore. Sono contento, è un riconoscimento per il duro lavoro individuale e di gruppo”.

Sulla vittoria della Champions: “È stato indescrivibile. Dopo aver lavorato tanto vedere un sogno diventare realtà è stata un’emozione forte. È difficile anche rimanere in alto dopo che arrivi, non è importante quanti titoli abbiamo vinto ma quanti ne possiamo ancora vincere”.

Sul futuro: “Quest’anno è stato difficile per tutti. Mi auguro che il 2021 sia un anno migliore e che si possa tornare alla vita di prima e che tornino i tifosi sugli spalti perchè il calcio è dei tifosi. Io voglio continuare a vincere e dimostrare che posso giocare ancora meglio. Anche perché quando sei in cima tutti vogliono sconfiggerti e quindi dobbiamo essere ancora più forti”.

Sulla Lazio: “Sarà difficile, la Lazio ha giocato benissimo in Champions League e un po’ meno in campionato. Siamo pronti alla sfida, sempre dura affrontare un club italiano”.

Sulla possibilità di venire in Italia: “In Italia ci sono molti giocatori polacchi. Quando ero più giovane, al Lech Poznan, potevo scegliere fra alcuni club tra cui quelli italiani. Sono stato vicino al Genoa, ho visitato il centro sportivo e lo stadio ma volevo una squadra che giocasse in Champions League e allora ho scelto il Borussia Dortmund. Penso sia stata una decisione azzeccata vedendo dove sono arrivato ora”.

Foto: Sito Uefa