Ultimo aggiornamento: giovedi' 10 giugno 2021 16:25

Le prime parole di Maresca al Parma: “Sono in una società che ha fatto la storia. Accetto la sfida con entusiasmo”

27.05.2021 | 19:15

Ecco le prime parole di Enzo Maresca da allenatore del Parma: “Potrei dire tante cose però credo che la cosa più semplice da dire, e che sapete meglio di me, è che sono in una società prestigiosa e importante, che ha fatto la storia del calcio italiano. Da calciatore sono venuto diversi anni fa qui, e c’erano fior di giocatori. Uno degli input ad accettare la sfida è il desiderio di poter ricreare quanto visto e quell’entusiasmo che ho visto”.

Con la formazione che ha avuto, che tipo di allenatore ci aspettiamo?
“Ho delle idee irrinunciabili, principi che hanno tutti gli allenatori in generale. Proveremo ad avere il controllo della gara in tutti i momenti, penso sia fondamentale. Vogliamo comandare e avere l’iniziativa in qualsiasi gara e contro qualsiasi squadra. Non mi piace parlare di moduli e numeri, ho iniziato il percorso da allenatore e i numeri sono relativi, perché in alcune partite cambierai. Proveremo a comandare”.

C’è un progetto ambizioso qui:
“Assolutamente, potrei elencare tanti motivi per cui sono venuto qui, ma sicuramente l’entusiasmo e la consapevolezza di voler fare qualcosa di importante, che ho avuto da il presidente e i direttori”.

 

 

Foto: Facebook Maresca personale