Ultimo aggiornamento: venerdi' 29 marzo 2024 09:55

Juve-Napoli: le ultimissime sulle probabili formazioni

21.04.2018 | 22:50

Tra poco meno di 24 ore si alzerà il sipario su Juve-Napoli, attesissimo big match della 34esima giornata di Serie A. All’Allianz Stadium, alle ore 20.45, andrà in scena una sfida al vertice del calcio italiano, ormai un habitué da almeno un paio di anni a questa parte. Quattro i punti che separano la banda di Allegri, al comando della classifica, dagli azzurri di Sarri, attualmente al secondo posto: ecco perché Juve-Napoli sarà a tutti gli effetti il vero crocevia tricolore.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Max Allegri ha ancora delle incertezze sul modulo da opporre al Napoli, che potrebbe variare tra 4-2-3-1 e 4-3-2-1. In porta ci sarà Buffon, per il ruolo di terzino destro aperto il ballottaggio fra Howedes e Barzagli, con il primo favorito. I due centrali saranno Benatia e Chiellini, mentre a sinistra spazio ad Asamoah (in vantaggio su Alex Sandro). Quasi nessuno dubbio sulla linea mediana, dove tornerà Pjanic, e con lui ci sarà Khedira. Se il modulo dovesse essere il 4-3-2-1, maglia da titolare anche per Matuidi, in caso contrario, fuori il francese e dentro Mandzukic. In attacco è certa la presenza di Higuain, mentre salgono le quotazioni di Dybala che, insieme Douglas Costa (più Mandzukic qualora Allegri optasse per il 4-2-3-1), dovrebbe agire alle spalle del Pipita.

Pochissimi dubbi, invece, sulla sponda azzurra. Maurizio Sarri confermerà il solito 4-3-3 con Reina tra i pali, linea difensiva composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo, chiavi della regia affidate a Jorginho con Allan e Hamsik (in vantaggio su Zielinski) al suo fianco. In attacco, CallejonInsigne sugli esterni e uno tra Mertens e Milik al centro, con il belga leggermente favorito sul polacco. Fischio d’inizio in programma all’Allianz Stadium alle ore 20.45, lo spettacolo è assicurato.

JUVE-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Juventus (4-3-2-1): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Khedira, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain. All. Allegri

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens (Milik), Insigne. All. Sarri

 

Foto: Twitter ufficiale Juventus