Ultimo aggiornamento: lunedi' 25 gennaio 2021 15:23

Italiano: “Non è facile ottenere due vittorie di fila. Rosa ampia, la sfoltiremo”

12.01.2021 | 00:08

Ai microfoni di Sky, il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, ha commentato il successo dei suoi sulla Sampdoria che bissa il successo di Napoli: “Abbiamo fatto una mezz’ora ottima, frutto anche della gara vinta contro il Napoli, c’è molto di quella gara. L’abbiamo preparata bene, una doppia vittoria in Serie A non è facile, ce l’abbiamo fatta. Abbiamo attraversando momenti difficili, ma i ragazzi hanno uscito il carattere”.

Su Nzola: “Io penso che lui abbia avuto una bella chance a a Carpi, ma non è riuscito a fare la differenza. A Trapani è maturato, ha giocato sia come centravanti che come esterno, poi l’ho voluto a La Spezia, è cresciuto molto, è decisivo, trascinatore, è diventato bravo anche dal dischetto”.

Rosa ampia: “C’è stato un momento in cui tra Covid e infortuni è stato più facile, ora non è semplice anche dal punto di vista degli allenamenti. Dobbiamo rendere funzionale la rosa, il mercato è aperto, dobbiamo fare qualcosina. Saponara è un giocatore di qualità, lo aspettiamo. Quando sarà pronto avremo una freccia ulteriore al nostro arco”.

Foto: Sito Spezia