Ultimo aggiornamento: lunedi' 14 giugno 2021 00:56

Italia, Toloi: “Felice di far parte di questo gruppo, devo ringraziare l’Atalanta. Pronti per fare un grande Europeo”

05.06.2021 | 13:50

Il difensore della Nazionale italiana, Rafael Toloi, dal ritiro azzurro è intervenuto conferenza stampa per fare il punto della situazione: “Penso che siamo pronti. Ieri è stato un test importante perchè abbiamo giocato contro una squadra di qualità e abbiamo fatto un grande partita. In questi giorni abbiamo fatto bene negli allenamenti, manca poco all’inizio dell’Europeo ma penso che siamo pronti per fare una grande competizione. Ruolo? Ho ricoperto entrambe le posizioni, sia centrale che esterno basso, e mi trovo bene. Sono disponibilità ad aiutare e posso giocare in tutt’e due le posizioni. Non vedo tanta differenza. Se spostiamo la palla poi giochiamo a tre e non cambia molto. Ho potuto subito imparare quello che vuole il mister”.

Toloi si è detto sorpreso della convocazione. “Arrivare qui è stato grazie al lavoro all’Atalanta negli ultimi anni. La squadra sta bene. Sono stato convocato due mesi fa e sono stato molto felice. Poi avevamo tanti altri grandi giocatori che potevamo essere qui oggi. Il mister ha scelto me e sono molto felice. Ho provato ad arrivare al massimo, per me è molto speciale essere qui oggi. Voglio solo fare bene e aiutare i miei compagni perchè abbiamo un gruppo molto preparato. Sono molto felice di farne parte”. 

Poi sull’Europeo. “Siamo giocatori esperti, di grande qualità e siamo preparati per fare un bell’Europeo. In questi giorni dobbiamo cercare di lavorare con la stessa concentrazione per entrare nella competizione e fare un grande Europeo”.

 

FOTO: Twitter Atalanta