Ultimo aggiornamento: martedi' 16 aprile 2024 11:54

Italia-Svezia: le ultime sulle probabili formazioni

13.11.2017 | 00:05

E’ la notte del dentro o fuori, l’Italia è chiamata a ribaltare l’1-0 patito alla Friends Arena per andare al Mondiale ed evitare un’onta sconosciuta da 60 anni a questa parte. Alle 20.45 l’arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz fischierà l’inizio, andiamo a scoprire le probabili formazioni.

Puntando sulla spinta di San Siro, Giampiero Ventura – stando alle indiscrezioni della vigilia – dovrebbe riproporre il 3-5-2 dell’andata. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Verratti e potrebbe restare fuori anche De Rossi, in non perfette condizioni fisiche. Indiziati per una maglia da titolare il deb Jorginho e Florenzi, con Parolo a completare il reparto centrale e il tandem Candreva-Darmian confermato sugli esterni. Davanti a Buffon ci sarà la BBC difensiva, Barzagli ha recuperato e Bonucci giocherà con la maschera protettiva. La novità principale potrebbe riguardare l’attacco, dove al fianco di Ciro Immobile potrebbe essere lanciato a sorpresa Manolo Gabbiadini, provato dal ct a fianco del totem della Lazio. Ancora panchina dunque per Lorenzo Insigne, penalizzato dal modulo e da determinate alchimie tattiche.

In casa Svezia Jan Anderson recupera per la fascia destra il terzino Lustig, che ha scontato il turno di squalifica. L’altra novità annunciata concerne il centrocampo, con il forfait dell’ ex Juve e Cagliari Ekdal che dovrebbe essere rimpiazzato da Johansson, l’autore del tiro deviato da De Rossi che ha deciso la sfida di Solna. Per il resto tutto confermato, con Olsen in porta, Augustinsson sulla corsia mancina e la coppia centrale composta da Lindelof e l’ex Genoa Granqvist. A centrocampo le ali saranno sempre Claesson e il temibile Forsberg, con Sebastian Larsson interno. In avanti gli scorbutici Berg e Toivonen.

Probabili formazioni

ITALIA (3-5-2):  Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Jorginho, Parolo, Darmian; Immobile, Gabbiadini. Ct: Ventura

 

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Johansson, Forsberg; Toivonen, Berg. Ct: Andersson

 

Foto: openlive.com