Altro
Mancini training Italia Twitter

Italia-Polonia, le ultimissime sulle probabili formazioni

Venerdì, al “Dall’Ara” di Bologna con fischio d’inizio fissato alle ore 20:45, l’Italia debutterà ufficialmente nella Nations League, competizione ideata dall’UEFA per le Nazionali europee. Il primo avversario sarà la Polonia di Jerzy Brzeczek, una formazione ferita reduce da un Russia 2018 a dir poco deludente. Gli azzurri, che il Mondiale l’hanno soltanto seguito da casa, ripartono dalle certezze degli ultimi due test contro Arabia Saudita e Francia. Roberto Mancini avrà l’occasione di collaudare ancora il proprio gruppo in degli impegni ufficiali ripuntando sul 4-3-3. In porta dovrebbe trovare spazio Donnarumma, in difesa confermata la coppia Bonucci-Chiellini, in mezzo al campo Jorginho a dettare i tempi, in attacco Bernardeschi e Insigne a supporto di Balotelli. A seguire le probabili formazioni dell’incontro:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Benassi, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Balotelli, Insigne. Ct: Mancini.

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Pietrzak; Goralski, Krychowiak; Kurzawa, Zielinski, Makuszewski; Lewandowski. Ct: Brzeczek.

Foto: vivoazzurro

Archivio: Altro