Inzaghi: “Negli scontri diretti bisogna essere perfetti, noi non lo siamo stati”
01.03.2025 | 20:45

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, commenta così ai microfoni di DAZN il big match pareggiato contro il Napoli: “La partita era difficile, il primo tempo è stato equilibrato. Nel secondo abbiamo avuto dei problemi, il Napoli è cresciuto tanto e ci ha messo in difficoltà essendo più fresco. Sul gol preso dovevamo essere più bravi, col cambio forzato di Dimarco che ha avuto un indolenzimento abbiamo dovuto spostare Dumfries a sinistra”.
Sugli scontri diretti: “Negli scontri diretti bisogna essere perfetti, noi non lo siamo stati. Stasera dovevamo essere più bravi e reattivi, non permettere a Lobotka di entrare in area. Entrare in queste partite non è semplicissimo, i ragazzi hanno cercato di aiutarsi. Il Napoli è cresciuto tanto nel secondo tempo, avevo pensato di mettermi inizialmente 4-4-2 ma ci siamo dovuti adattare con Pavard e Dumfries quinto a sinistra”.
Sulle posizioni: “Sì, inizialmente Dumfries doveva uscire su Spinazzola nel 4-4-2 ma poi abbiamo preferito continuare come avevamo cominciato spostandolo a sinistra”.
Foto: Instagram Inter