Ultimo aggiornamento: venerdi' 19 aprile 2024 09:53

Inzaghi: “Coi tifosi eravamo quasi infallibili. La sfida col Benevento di Pippo sarà emozionante”

12.12.2020 | 23:45

Simone Inzaghi ha parlato così a DAZN dopo la sconfitta della sua Lazio per mano dell’Hellas Verona:

Da quando non c’è il pubblico avete fatto più fatica. Come legge questo dato?
“Prima del lockdown, coi tifosi, eravamo praticamente infallibili. Adesso è un campionato strano, senza i nostri tifosi ne risentiamo perché abbiamo tanti giocatori umorali. Manca qualche punto che forse stasera non avremmo meritato di perdere. Stasera dovevamo essere più lucidi, con due disattenzioni del genere è difficile vincere le partite. Ma c’è poco tempo, martedì c’è un’altra partita e dovremo recuperare qualche giocatore”.

Adesso c’è la sfida col Benevento di Pippo.
“Sarà emozionante sfidarci, ognuno sta facendo il proprio percorso. Sarà una partita emozionante, noi e il Benevento avremo poco tempo per recuperare. E bisognerà fare la conta dei disponibili in vista di quella partita”.

Come sta Acerbi?
“Ha avuto un risentimento, nei prossimi giorni si saprà il problema. Il calendario è praticamente impossibile. Ho fatto riposare anche Ramos, Acerbi ha sentito un problemino e ho adattato Parolo, perché con l’assenza di Patric avevo solo lui a disposizione sul centro-destra. Ha fatto un’ottima partita. È normale che dopo tante partite la stanchezza si faccia sentire”.