Ultimo aggiornamento: venerdi' 29 marzo 2024 12:00

Inzaghi: “Cagliari ottima squadra. Milinkovic? Top player, abbina qualità a prestanza fisica”

06.02.2021 | 15:57

In vista del match contro il Cagliari, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style per presentare la sfida: “Il Cagliari è in un momento in cui sta facendo pochi punti, ma le prestazioni sono buone. Ha ottime qualità anche sul piano delle individualità e gioca un buon calcio. Avrà qualche defezione: ci aspettiamo un modulo speculare al nostro. Per quello che ha mostrato non merita questa classifica. Per noi questa partita sarà un grande banco di prova per valutare la maturità della squadra: conterà tantissimo l’approccio”.

Sull’obbiettivo Europa dei biancocelesti: “A inizio stagione avevamo due obiettivi. Il primo lo abbiamo già centrato con la qualificazione agli ottavi di Champions. L’altro è quello di restare in Europa, chiaramente in quella che conta di più. Abbiamo lasciato diversi punti di troppo tra vari problemi, ma ora siamo in un’ottima posizione e sappiamo che dobbiamo pedalare già dalla gara col Cagliari”.

Sugli assenti: “Abbiamo avuto qualche problemino: domani non avremo Patric, Strakosha, Luiz Felipe e Cataldi. Poi vedremo come andrà l’allenamento di questo pomeriggio per Radu e Caicedo. Milinkovic ha fatto grandissimi progressi. È uno dei nostri top player. Sta avendo un rendimento molto buono. Unisce qualità a prestanza fisica, ci aiuta in tanti momenti della gara. Non deve però guardare a quello che è stato, ma solo avanti. Ha avuto qualche problemino dopo la gara di domenica, però già ieri l’ho visto motivato per la partita con il Cagliari”.

 

 

Foto: Twitter Lazio