Caputo Twitter ufficiale Empoli

Il Milan sbatte sul muro Empoli: 1-1 al “Castellani”. Terzo pari di fila per Gattuso

Il Milan non sfonda al “Castellani”. Nel posticipo della sesta giornata di Serie A, i rossoneri impattano 1-1 in casa dell’Empoli. Avvio promettente per gli uomini di Gattuso che al 10′ sbloccano il match con una botta da fuori area di Biglia corretta in rete dalla deviazione decisiva di Capezzi. Donnarumma salva in un paio di circostanze i suoi, poi è il portiere empolese Terracciano che si prende la scena con diversi interventi da urlo. Nel secondo tempo, il Milan controlla, ma al 70′ Romagnoli, dopo un errore individuale, stende Mchedlidze in piena area: per l’arbitro, dopo il consulto VAR, è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Caputo che non sbaglia. Nel finale il Milan le prova tutte ma Terracciano è ancora decisivo con le super parate su Suso: al “Castellani” termina 1-1, terzo pareggio consecutivo per i rossoneri di Gattuso.

EMPOLI-MILAN 1-1

MARCATORI autogol di Capezzi (E) al 10′ p.t.; Caputo (E) su rigore al 26′

EMPOLI (4-3-1-2) Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Bennacer, Capezzi (dal 30′ s.t. Rasmussen), Krunic; Traoré (dal 36′ s.t. Brighi); Caputo, La Gumina (dal 20′ s.t. Mchedlidze). All. Andreazzoli.

MILAN (4-3-3) G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie (dal 34′ s.t. Bakayoko), Biglia, Bonaventura; Suso, Borini (dal 28′ s.t. Cutrone), Calhanoglu (dal 28′ s.t. Castillejo). All. Gattuso.

ARBITRO Fabbri.

NOTE ammoniti Calabria, Maietta, Capezzi, Laxalt

Classifica: Juventus 18; Napoli 15; Sassuolo 13; Lazio 12; Inter, Fiorentina 10; Spal, Genoa* 9; Roma, Udinese, Sampdoria 8; Parma 7; Milan*, Atalanta, Torino, Cagliari 6; Empoli 5; Bologna 4; Frosinone 1; Chievo -1.

*Una partita in meno

Foto: Twitter ufficiale Lega Serie A

Archivio: Altro