Ultimo aggiornamento: martedi' 23 aprile 2024 13:14

Il mercato in dieci quiz: tutto su Ibra, Lodi e Sau

05.04.2013 | 14:39

Ibrahimovic al Napoli: si può?


In questi giorni se ne dicono di tutti i colori. Addirittura uno scambio con Cavani… Magari Ibra sta pensando a qualche soluzione lontano dalla Francia e dal Psg, ma quell’ingaggio è una tagliola per chiunque.

Quindi neanche alla Juve?

Oggi è così. Malgrado il tentativo di Raiola deciso a fare un giro di orizzonte per capire i margini di manovra in vista di un’eventuale operazione. Ma per fare diventare la cosa fattibile o possibile Ibra dovrebbe ridursi l’ingaggio di quattro o cinque milioni.

Osvaldo può restare in Italia?

Che piaccia a Juve e Napoli non ci sono dubbi, ma al momento non esistono trattative. E quindi non vanno sottovalutate le opzioni all’estero, soprattutto quelle che conducono in Inghilterra. La Roma intende fare cassa il più possibile.

Mancini rischia il posto al City?

In ogni caso avrebbe un contratto faraonico. Da tre-quattro giorni in Inghilterra parlano di Pellegrini come possibile candidato. Tutto questo mentre viene trattenuto Yaya Touré con un mega rinnovo, precisa richiesta di Mancini, nel bel mezzo della trattativa con l’Anzhi. Insomma, sembra tutto molto strano.

Lodi: più Inter o Milan?

Piace ad entrambi, ma la logica dice che con Kovacic l’Inter abbia deciso di puntare su un giovane, tra l’altro costato molto, per il presente e per il futuro.

Icardi all’Inter: perché solo cash?

Perché alla Samp va bene così. E ha concordato con l’Inter una valutazione (13 milioni più un paio di bonus) gradita anche al club di Moratti. A Delio Rossi potrebbe interessare uno tra Duncan, Laxalt, Longo e Biraghi, ma sarebbe un’operazione staccata.

Sau può lasciare Cagliari?

Le proposte non mancheranno, ma nelle considerazioni di Cellino la seconda stagione viene sempre ritenuta quella della definitiva consacrazione. Anche per far lievitare la valutazione. Quindi, è possibile che resti.

Aggiornamenti su Zaza?

Il rinnovo con la Samp resta molto difficile. Malgrado il club abbia fatto di tutto e di più, proponendogli una base da oltre 400 mila euro a stagione, con bonus che lo possono portare fino a 600 mila. Le richieste sono superiori mediamente di 200 mila euro a stagione. Juve (soprattutto ) e Napoli restano alla finestra.

Preziosi smentisce Kucka al Milan: perché?

Ma perché fa parte del gioco. Bisognerebbe rispondere con una domanda: quante volte il numero uno del Genoa ha smentito situazioni che si sono regolarmente verificate?

Criscito può tornare al Genoa?

Lo ha detto lo stesso Mimmo tanti giorni fa. E da quel momento non si è fatto che parlare di una possibilità in crescita. L’Ingaggio alto non sarebbe un problema, situazione da seguire nelle prossime settimane.