Ultimo aggiornamento: domenica 23 febbraio 2020 00:05

Ibañez: “La concorrenza non mi preoccupa, a Roma per dimostrare il mio valore”

12.02.2020 | 15:38

Ibañez, nuovo difensore della Roma, ha parlato in conferenza stampa presentandosi ai suoi nuovi tifosi: “Sono veloce e ho un buon salto. Mi piace anche giocare palla al piede. Ma queste sono solo parole, vorrò dimostrarle sul campo”.

Eri all’Atalanta fino a qualche settimana fa, sabato la Roma ci gioca contro. Che suggerimento puoi dare?
“La conosco bene, ci sono stato per un anno. Non ho avuto modo di parlarne con il mister, ma le cose che ci ha fatto vedere mi trovano d’accordo. Sappiamo che sarà difficile, sarà uno scontro diretto e ci stiamo preparando al meglio”.

La Roma ha 6 centrali difensivi di alto livello, è preoccupato?
“So che c’è molta concorrenza, ne sono consapevole. Posso ritagliarmi un po’ di spazio, sia da qui a giugno che anche oltre”.

A quale campione del passato della Roma vi paragonate?
“Tutti e tre conosciamo la storia di questo club, prima di firmare abbiamo fatto anche delle ricerche. Dei campioni del passato è difficile fare un nome, ognuno ha una propria identità. Siamo qui per fare il nostro meglio”.

Ieri la squadra ha pranzato insieme, come ha visto il gruppo?
“Abbiamo fatto un pranzo per trascorrere del tempo insieme. Questo è un bel gruppo, a noi ci hanno accolto tutti bene. Sono occasioni che servono per fortificare la squadra, già concentrata per la prossima partita”.

Foto: Roma Twitter