Ultimo aggiornamento: venerdi' 29 marzo 2024 12:38

Giampaolo: “Serve tempo, stiamo migliorando. Non è questa la partita per giudicarci”

26.09.2020 | 19:02

Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 2-4 del Torino contro l’Atalanta. La sua squadra, dopo le prime due giornate di campionato, è ferma a 0 punti.
“Sapevamo che c’è differenza tra noi e l’Atalanta – ha detto -, ma in questo momento stiamo costruendo la nostra idea di calcio e l’Atalanta è la squadra peggiore che potesse capitarci. Loro non si fanno minare dagli eventi negativi e sanno reagire, le competizioni internazionali e i risultati hanno fatto crescere la loro consapevolezza e la loro autostima. Per noi le cose sono diverse. Non è questa la partita che deve darci dei parametri, ma nei 90 minuti abbiamo fatto cose buone.

La squadra ha fatto passi in avanti – ha continuato – e lavoriamo bene, ma ovviamente al lavoro bisogna abbinare i risultati. So che il processo sarà lungo e andrà metabolizzato, i risultati positivi aiutano. Ho detto alla squadra di tornare a casa con un pensiero positivo, le negatività non aiutano a crescere. Belotti? È un giocatore che nessuno mette in discussione, deve essere il trascinatore”.

Foto: sito Torino