Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ospite dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà, così parlato del finale di stagione: “Ci mancano due belle giornate, non pensavamo di arrivare così bene a questo finale di stagione, cercheremo di dare il massimo delle soddisfazioni. Con la conquista dell’Europa matematica viviamo un momento di grande gioia”.

Poi ha proseguito parlando del suo futuro:”Per fortuna ho pochissimo tempo per leggere sul web, girano troppe cose è anche difficile seguirle, la cosa migliore è guardarle poco e avere concentrazione di queste due partite con la sicurezza che l’Atalanta sia in Europa, è storia, siamo ancora dentro a tutte quante le Coppe e questo ci da grande energia”.

Infine: “È un campionato anomalo, competitivo, a parte il Napoli che ha fatto un campionato a sé, anche le migliori hanno fatto valutazioni difficili e non precise perché le squadre dietro si sono avvicinate, hanno lavorato bene, hanno raggiunto un livello più ampio.  Il calcio è in continua evoluzione, il campionato italiano è il più difficile in Europa e per questo le italiane sono arrivate in finale”. 

Foto: Twitter Atalanta