Ultimo aggiornamento: domenica 27 settembre 2020 00:33

Frattesi al Monza: dalle visite a sorpresa di ieri all’annuncio

16.09.2020 | 12:07

Come vi avevamo anticipato, Davide Frattesi è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista ha prima rinnovato il contratto con il Sassuolo ed è stato poi ceduto in prestito alla formazione lombarda, che ha pubblicato questo comunicato:

“Il decimo nuovo innesto del mercato estivo del Monza è il centrocampista Davide Frattesi, che arriva a titolo temporaneo annuale dal Sassuolo.

Nato il 22 settembre 1999 a Roma, cresce nel settore giovanile giallorosso dove vince Coppa Italia e Supercoppa Primavera nel 2016, prima di essere acquistato dal Sassuolo e girato in prestito ad Ascoli.

In bianconero debutta in serie B a 19 anni e gioca complessivamente 33 partite. Poi ecco un nuovo prestito ad Empoli, dove nella stagione scorsa è di nuovo protagonista. Lascia la Toscana dopo 41 gare disputate. In totale a 20 anni vanta 70 presenze in Serie B.

Dopo aver fatto tutta la trafila nelle Selezioni giovanili azzurre, giocando l’ Europeo con l’Under 19 e il Mondiale con l’Under 20, è entrato nel giro della Nazionale Under 21, collezionando quattro presenze e due gol.

Benvenuto Davide!”.

Foto: sito Monza