Ultimo aggiornamento: mercoledi' 10 agosto 2022 22:24

Fazio: “Abbiamo fatto un buon ritiro, vogliamo salvarci il prima possibile. La Roma? Si sta rinforzando molto”

27.07.2022 | 22:13

Federico Fazio, difensore della Salernitana, ha fatto il punto sul ritiro dei campani, dopo il pareggio con il Galatasaray.

Queste le sue parole: “Ho visto una grande disponibilità da parte di ciascun ragazzo, il clima all’interno dello spogliatoio è sereno. Italiani, stranieri, vecchi e nuovi non c’è nessuna differenza: siamo in una fase di preparazione e manca tanto per raggiungere una buona condizione fisica, ma passo dopo passo ci stiamo avvicinando alle gare ufficiali e siamo consapevoli che caricare ora possa determinare tanto in futuro. Abbiamo un rapporto importante con il mister, ci sa trasmettere le sue idee al meglio”.

Fazio continua.
“Dal primo minuto che sono arrivato a Salerno mi sono trovato bene e mi sono messo a disposizione, un grande finale di stagione ci ha permesso di raggiungere la salvezza ma ormai il passato non conta e dobbiamo guardare avanti sapendo che l’obiettivo è quello della salvezza. Speriamo di toglierci delle belle soddisfazioni e di non arrivare all’ultima giornata come accaduto l’anno scorso”.

Sul campionato.
“La Roma sta facendo una squadra forte, ma ritroveremo i nostri tifosi dopo quella serata incredibile con l’Udinese e vogliamo vincere. Ragioneremo partita dopo partita, fu questa la nostra forza la passata stagione. Il nostro obiettivo è ben chiaro e rimaniamo con i piedi per terra, dobbiamo guardare avanti con il massimo dell’umiltà ma con la consapevolezza di potercela giocare alla pari con tutte. Dybala? Sono molto contento per lui, sappiamo tutti che calciatore sia”.