Ultimo aggiornamento: venerdi' 18 ottobre 2019 11:07

Europa League, ecco tutte le qualificate ai 16/mi. Teste di serie e non, le due fasce per il sorteggio

08.12.2016 | 23:05

Una volta completatosi il quadro delle qualificate ai sedicesimi di Europa League, abbiamo anche la divisione in fasce in vista del sorteggio di lunedì 12 dicembre, con l’unica incognita rappresentata da Athletic Bilbao e Genk, entrambe già con il pass in tasca ma non ancora posizionate in seguito al rinvio a domani della gara tra i belgi e il Sassuolo. Le 12 vincitrici dei gironi e le quattro migliori terze della fase a gironi di Champions League saranno teste di serie. Inibiti ai sedicesimi di finale incroci tra squadre già affrontatisi nel girone (ad esempio la Fiorentina non potrà pescare il Paok) o dello stesso Paese.

 

Teste di serie: Tottenham, Copenaghen, Lione, Besiktas (provenienti dalla Champions); Zenit, Shakhtar, Roma, Fiorentina, Ajax, Schalke, Sparta Praga, Osmanlispor, Fenerbahce, St.Etienne, Apoel, Athletic Bilbao o Genk (vincitrici dei gironi).

Urna 2: Borussia Moenchengladbach, Rostov, Legia Varsavia, Ludogorets (provenienti dalla Champions): Manchester United, Anderlecht, Olympiacos, Az Alkmaar, Astra Giurgiu, Gent, Krasnodar, Paok, Villarreal, Celta Vigo, Hapoel Beer Sheva, Athletic Bilbao o Genk.

 

Foto: uefa.com