Ultimo aggiornamento: martedi' 16 aprile 2024 23:18

Europa League: le probabili formazioni di Eintracht-Chelsea e Arsenal-Valencia

01.05.2019 | 22:23

EUROPA LEAGUE SEDICESIMI

Tutto pronto per l’andata delle semifinali di Europa League. Domani sera, fischio d’inizio alle ore 21, scenderanno in campo Eintracht Francoforte-Chelsea e Arsenal-Valencia, tutte a caccia di un risultato positivo per avvicinarsi alla finalissima di Baku. Andiamo a dare uno sguardo alle probabili formazioni.

EINTRACHT-CHELSEA:

La compagine tedesca dovrà rinunciare allo squalificato Rebic e agli infortunati Stendera, Tawatha e Haller. Il tecnico Adolf Hütter dovrebbe affidarsi al collaudato 3-4-1-2 con Gacinovic trequartista alle spalle di Paciencia e di Jovic. Assenze pesanti anche per Sarri che non potrà contare su Rudiger e Hudson-Odoi (per entrambi stagione finita). Per i Blues solito 4-3-3 con Jorginho in cabina di regia e Kovacic-Barkley ai suoi lati. In attacco Giroud, capocannoniere della competizione con 10 reti all’attivo, dovrebbe essere il perno centrale di un tridente completato da Pedro ed Hazard.

EINTRACHT (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; da Costa, Fernandes, Rode, Kostic; Gacinovic; Paciencia, Jovic.

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Alonso; Kovacic, Jorginho, Barkley; Pedro, Giroud (Higuain), Hazard.

ARSENAL-VALENCIA:

Emery perde Ramsey per infortunio e proverà a recuperare Monreal. Gunners in campo con il 3-4-1-2: Mkhitaryan favorito su Ozil per il ruolo di trequartista, in attacco confermata la coppia Aubameyang-Lacazette. Qualche dubbio in più per il Valencia, che dovrà rinunciare a Kondogbia e Cheryshev (per entrambi stagione finita). In difesa Roncaglia e Diakhaby contendono la maglia da titolare a Gabriel per affiancare Garay; a sinistra ci sarà Gayà, in attacco uno tra Santi Mina e Rodrigo affiancherà Gameiro.

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Mustafi; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Mkhitaryan; Aubameyang, Lacazette.

VALENCIA (4-4-2): Neto; Piccini, Garay, Gabriel Paulista, Toni Lato; Ferran Torres, Dani Parejo, Carlos Soler, Gonçalo Guedes; Santi Mina (Rodrigo), Gameiro.

 

Foto: Twitter ufficiale Europa League