De Laurentiis conferenza Napoli Twitter

De Laurentiis: “Per Darmian cinque anni di contratto, piace Malcuit sulla fascia. Laxalt? Falso”

Aurelio De Laurentiis torna a parlare di mercato, e questa volta spuntano anche nomi nuovi per il suo Napoli. Rispondendo “Vero o falso” alle consuete domande rivolte dai colleghi di Radio Kiss Kiss, ha parlato soprattutto della situazione relativa ai terzini: “Su Darmian? Di solito io chiedo sempre cinque anni per tutti i calciatori che acquisto. Se li abbia chiesti lui, questo non lo so: potrebbe essere sia vero sia falso”.

Poi ecco il nome nuovo per la fascia destra, Kevin Malcuit, classe ’91 del Lille (che oggi compie 27 anni): “Vero, è un profilo molto interessante che stiamo seguendo da tempo. Ci sono sei profili che stiamo seguendo. Bisogna studiare bene tutti i profili, la storia familiare, la possibilità di inserimento nel contesto napoletano e negli schemi di Ancelotti. Ci sono profili importantissimi, ma che poi non si legano con i risultati attesi perché magari uno non si ambienta a Napoli o ha una situazione particolare in famiglia”.

Per l’attacco invece, il patron azzurro smentisce i rumors su Laxalt: “Falso, non ho parlato con Preziosi. Magari ne ha parlato Giuntoli, Laxalt è un profilo medio-buono ma Preziosi è una bottega molto cara in uscita. È sempre complicato parlare con lui, non avendo il fatturato per portare i conti in equilibrio deve fare operazioni in entrata a basso costo e in uscita ad alto costo”.

Foto: Napoli Twitter

Archivio: Calciomercato