Ultimo aggiornamento: martedi' 20 agosto 2019 00:49

De Jong fa sognare l’Ajax nel segno del Barcellona: eguagliato il record di Sergio Busquets

11.04.2019 | 10:41

Frenkie De Jong già assapora i colori blaugrana. Dopo la straordinaria partita di ieri sera contro la Juventus nell’andata dei quarti di finale di Champions League, l’olandese è finito sui giornali spagnoli, tra questi Marca, per un record che tanto ha a che fare col Barcellona, sua prossima squadra.

In particolare, il prossimo centrocampista dei catalani ha eguagliato il record di Sergio Busquets: era dai tempi di Barcellona-Inter (semifinale di ritorno della Champions League 2009/2010) che non si vedeva un giocatore così giovane – 21 anni e 333 giorni per il tuttocampista dei lancieri – entrare in tante giocate della sua squadra. Per la precisione, De Jong ha giocato 117 volte il pallone, mandando a segno 90 passaggi sui 98 tentati (percentuale mostruosa, 91%) e recuperando 17 palle perse dai compagni.

Numeri importanti, che lo proiettano già alla prossima stagione, in cui dovrà affermarsi in una delle squadre più forti d’Europa. Nel frattempo Frankie può sognare insieme ai suoi tifosi una semifinale difficilissima da raggiungere, ma non impossibile dopo l’1-1 ottenuto ad Amsterdam.