DAL PADOVA ALLA SERIE A: JACOPO BACCI, IL GIOVANE TALENTO LANCIATO DA D’AVERSA
11.02.2025 | 15:00

Nel corso degli anni l’Empoli si sta confermando sempre più una fucina di talenti: Kristian Asllani, Tommaso Baldanzi, Fabiano Parisi, Jacopo Fazzini. Sono solo alcuni dei più recenti nomi che il club toscano ha formato e regalato al calcio italiano. E l’attuale tecnico Roberto D’Aversa sta continuando nel lavoro fatto dai suoi predecessori, dando fiducia ai giovani del vivaio Azzurro. Tra questi c’è Jacopo Bacci, centrocampista classe 2005 in forza all’Empoli.
Classe 2005, Bacci è approdato in Toscana dal Padova nell’estate 2023 con la formula del prestito biennale. Dopo le buone prestazioni con la maglia della Primavera dell’Empoli, di cui è stato anche capitano, Roberto D’Aversa ha deciso di premiarlo dandogli fiducia, prima, regalandogli l’esordio contro la Juventus e, poi, concedendogli nove minuti contro il Milan con il risultato della partita sul 2-1 per i rossoneri. E il giovane centrocampista ha dimostrato fin da subito di trovarsi a proprio agio nella mediana dei toscani con qualche buono spunto.
D’Aversa gli ha concesso dieci minuti in totale, ma il centrocampista potrebbe trovare sempre più spazio nello scacchiere della squadra toscana. Vedremo se Bacci sarà il nuovo talento lanciato dal club di Corsi.
Foto: Facebook Empoli