Ultimo aggiornamento: venerdi' 19 aprile 2024 17:45

Conte: “Meritavamo il successo. Mercato? Dimenticatevi l’Inter a gennaio”

10.01.2021 | 15:22

Ai microfoni di Dazn, il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, ha commentato il pareggio per 2-2 maturato contro la Roma.

Queste le sue parole: “Penso che sia stata una buona partita quella di oggi. Anche nel primo tempo abbiamo giocato una buona partita contro la Roma che ha gli stessi obiettivi che abbiamo noi ed è a soli 3 punti in classifica da noi, è la terza forza del campionato. Venire qui e fare questo tipo di partita contro la Roma significa che siamo una squadra che ha una buona organizzazione, una buona fisionomia. Alla fine subentra anche l’ansia del risultato che ti porta mentalmente a dire: ‘Mi abbasso’. Noi abbiamo cercato sempre di stare alti, anche perché abbassarsi non penso sia una buona cosa. Anche a livello psicologico chi vince cerca di mantenere il risultato. Dobbiamo continuare a lavorare anche sotto questo aspetto”.

Ottava volta che l’Inter si ritrova a dover rimontare: “Spesso e volentieri prendiamo gol perché andiamo a pressare in avanti e lasciamo spazi per i contropiedi dove poi subisci gol. Noi ne subiamo spesso così perché vogliamo fare la pressione alta. L’aspetto positivo è che se recuperi puoi andare in verticale a fare gol ma se perdi un riferimento o una pressione sbagliata possono andare dritti in porta. Ricordiamo che abbiamo giocato con gli stessi 3 partite in 7 giorni ed è inevitabile alla fine che vengano a mancare delle energie negli ultimi 15 minuti”.

Sul mercato: “Quest’anno il verbo volere non esiste. Ad agosto mi è stata detta la linea del club e infatti Hakimi l’abbiamo preso ad aprile. La linea è chiara, leggo che io voglio questo o quello ma io non ho chiesto nessuno. Noi siamo questi e andremo a combattere con questi. Dimenticate l’Inter sul discorso mercato. A me hanno detto questo e riferisco questo”.

Foto: Twitter Inter