Ultimo aggiornamento: giovedi' 25 aprile 2024 15:45

Conte: “La Juve resta il riferimento, nessuno ha colmato il gap”

16.01.2021 | 15:13

Alla vigilia del big match di domenica sera tra Inter e Juventus, l’allenatore dei nerazzurri Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida. Eco le sue parole:

Sul gap con i bianconeri:  “Penso che nessuna squadra in Italia può dire di averlo colmato. Per nove anni hanno dominato e operato in maniera importante, riuscendo a cambiare, a ringiovanirsi pur non rinunciando all’esperienza. Anche quest’anno mettono Chiesa, Morata, McKennie e Kulusevski: c’è un grande lavoro e ogni anno cercano di migliorarsi. In Italia lo abbiamo fatto anche noi rispetto al passato, ma non c’è ancora nessuna squadra che può dire di aver colmato il gap con loro”

Sulla sfida di domani contro la Juventus: “Una partita tra due squadre che hanno l’ambizione di lottare per vincere e ottenere qualcosa di importante. Ogni gara è importante, tutte mettono in palio i tre punti. Poi è inevitabile che la Juventus rappresenti un parametro per tutte considerato che in questi anni ha stradominato in Italia. Quando vuoi capire a che livello sei, inevitabile paragonarti alla Juventus”. 

 

Foto: sito inter