Conte: “Futuro? Arriviamo prima in Champions, poi tireremo le somme”

11/05/2026 | 23:43:41

article-post
Aggiungi Alfredo Pedullà tra le tue fonti preferite su Google

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta interna contro il Bologna.
Le sue parole: “La partita non mi è dispiaciuta, la sconfitta ci riporta con i piedi per terra. Dobbiamo fare tre punti per la Champions e poi vedremo come finiremo in classifica”.

Ha mai avuto la squadra che aveva pensato a disposizione? “Siamo partiti a inizio stagione cercando di far giocare i migliori, poi ci sono stati infortuni seri per mesi che ci hanno privato di giocatori importanti come Neres. Era forse nel miglior momento da quando era a Napoli e poi si è fatto male da solo con la Lazio. Fa parte del gioco, un allenatore deve essere sempre bravo a trovare una soluzione per non affondare. Siamo stati bravi a restare a galla, ora dobbiamo portare la nave in porto per conquistare la qualificazione in Champions e poi si tireranno le somme”.

Si può pensare a qualcosa di diverso tatticamente nel finale di stagione? “Quello che stiamo facendo ci ha portato a essere secondi e a giocarci la Champions. Non andiamo a inventarci cose che possono portare disequilibri. Poi l’anno prossimo si vedrà, quando si avranno tutti a disposizione. Manca un passo per assicurare una qualificazione Champions al club, che è importante dal punto di vista economico. Non è facile tornare da infortuni seri, all’inizio sei brillante e poi è naturale una discesa fisica. Dobbiamo fare queste ultime due partite e poi tirare le somme”.
Foto: Instagram Conte